PATTUGLIAMENTO NOTTURNO | CENTRI ABITATI e ZONE INDUSTRIALI

ronde vigilanza
Servizi ronda e di vigilanza fissa effettuati presso sedi e filiali di istituti di credito, offerti ad aziende e ai soggetti privati del territorio di Oristano che ne facciano richiesta. Si tratta di un servizio svolto con Guardie Particolari Giurate, titolari di decreto di nomina – sono formate, in divisa, armate, munite di apparato ricetrasmittente (o altri mezzi di comunicazione, come il telefono cellulare), e di giubbotto antiproiettile. Prima di iniziare il servizio, il Responsabile Tecnico Operativo definisce, su documento, le regole cui la guardia si atterrà nello svolgere il servizio.

Servizio di ronda automontata svolta con Guardie Particolari Giurate in divisa, armate e radiocollegate con la Centrale Operativa; queste, in modo random, controlleranno i punti concordati con il cliente. Il servizio si effettua con un accurato controllo di serrande, porte e finestre. Nel caso in cui si dovesse constatare un'anomalia o segni di scasso, la guardia avviserà la Centrale Operativa che si metterà in contatto con il cliente e con le forze dell’ordine.

Nel caso in cui non vi siano segni di scasso ma solo anomalie dovute, in modo evidente, a delle dimenticanze (come ad esempio porte o finestre dimenticate aperte), la ronda contatterà la Centrale Operativa, che a sua volta si metterà in contatto il cliente per stabilire come procedere.

Nel corso dei passaggi di controllo, la guardia di ronda lascerà in sito un biglietto di controllo, il quale permetterà al cliente di accertarsi dell’esecuzione dei passaggi di controllo stabiliti. Il servizio viene svolto con l'utilizzo di autovetture dotate di sistema di localizzazione satellitare. Si tratta di uno specifico dispositivo elettronico che riceve dal satellite GPS le coordinate della propria posizione; le informazioni vengono inviate in automatico alla Sala Operativa, la quale è costantemente a conoscenza del luogo esatto in cui si trova la guarda di ronda.

Torna su